Menu
Menu
Denominatore comune dei pazienti era quello di essere affetti da anni da queste patologie e che nonostante i numerosi specialisti consultati, non c’era guarigione.
Il perché era legato alla scarsa conoscenza e formazione che il mondo sanitario aveva delle lesioni cutanee croniche. Nel tentativo di diffondere i principi fisiopatologici, le procedure operative e le conoscenze sulle medicazioni avanzate nacque riparazionetessutale.it.
Il progresso scientifico non si ferma.
Si parla adesso di biofilm, medicina rigenerativa, di bioinduttori, nuovi concetti, nuove applicazioni, ma per guardare al futuro è necessario avere la conoscenza del passato.
Il riconoscimento del segno clinico prevalente della lesione, le tecniche e procedure della Wound Bed Preparation, del TIMERS, le proprietà e le caratteristiche delle medicazioni avanzate.
Solo partendo da una solida base è possibile poi proiettarsi nel mondo del Wound Care. Il sito si rivolge a tutti gli operatori impegnati nella gestione delle lesioni cutanee croniche, dai medici agli infermieri, dai podologi agli operatori sociosanitari senza dimenticare i caregiver.
La nostra mission è offrire contemporaneamente un servizio di informazione e conoscenze a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del Wound Care e tutte le innovazioni che provengono dal mondo delle aziende che forniscono dispositivi medici monouso.