Il Primo Portale Italiano sulle Lesioni Croniche Cutanee

Il Primo Portale Italiano sulla Riparazione Tessutale delle Lesioni Croniche Cutanee

Dal 2004 ci dedichiamo completamente al mondo delle lesioni cutanee croniche e al Wound Care

Il motivo che ci spinse alla creazione del portale fu l’aumento continuo e progressivo negli ambulatori chirurgici di pazienti affetti da ulcere cutanee. 

Denominatore comune dei pazienti era quello di essere affetti da anni da queste patologie e che nonostante i numerosi specialisti consultati, non c’era guarigione.

Il perché era legato alla scarsa conoscenza e formazione che il mondo sanitario aveva delle lesioni cutanee croniche. Nel tentativo di diffondere i principi fisiopatologici, le procedure operative e le conoscenze sulle medicazioni avanzate nacque riparazionetessutale.it.

+18 anni
di attività
+400
articoli
+3.000
utenti

Nuove conoscenze, nuove scoperte sono state fatte nel settore della Riparazione Tessutale

Il progresso scientifico non si ferma. 

Si parla adesso di biofilm, medicina rigenerativa, di bioinduttori, nuovi concetti, nuove applicazioni, ma per guardare al futuro è necessario avere la conoscenza del passato.

È necessario conoscere i principi alla base della riparazione tessutale

Il riconoscimento del segno clinico prevalente della lesione, le tecniche e procedure della Wound Bed Preparation, del TIMERS, le proprietà e le caratteristiche delle medicazioni avanzate.

Solo partendo da una solida base è possibile poi proiettarsi nel mondo del Wound Care. Il sito si rivolge a tutti gli operatori impegnati nella gestione delle lesioni cutanee croniche, dai medici agli infermieri, dai podologi agli operatori sociosanitari senza dimenticare i caregiver.

Vogliamo rappresentare un punto d'incontro nel settore delle Lesioni Croniche Cutanee

La nostra mission è offrire contemporaneamente un servizio di informazione e conoscenze a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del Wound Care e tutte le innovazioni che provengono dal mondo delle aziende che forniscono dispositivi medici monouso.

I Fondatori di Riparazione Tessutale

Dr. Giuseppe Nebbioso

Responsabile Ambulatorio Chirurgia e Riparazione Tessutale per le Lesioni Croniche Cutanee e Piede Diabetico – ASL Napoli I Centro DSB 33

Dr. Francesco Petrella

Responsabile dell’Ambulatorio di Chirurgia Generale. Specializzato nella cura delle Ulcere Cutanee -ASL Napoli 3 Sud – DS 34

Resta aggiornato!

Letta la Privacy Policy, cliccando su “Iscriviti” acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per l’invio della newsletter settimanale, accesso in anteprima ai contenuti e promozioni. Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento.